07/10/11

Liz Earle "Cleanse & Polish" hot cloth cleanser ! Review...


Buongiorno ragazze...
pochi giorni fa ho ricevuto un pacchetto dall'azienda cosmetica "Liz Earle"  ..al suo interno ho trovato l'ormai famoso cleanse and polish hot cloth cleanser !!!
Avevo già letto diverse review di questo prodotto , sui blog di alcune di voi amiche...ad molte è piaciuto..ad altre un pò meno..o meglio..non l'hanno trovato tanto diverso da altri prodotti in commercio ad un prezzo anche più economico!
Ho voluto provarlo per bene in questi giorni prima di scrivere anche la mia recensione...ho seguito tutti i consigli per utilizzare al meglio il prodotto..e adesso posso dire con assoluta convinzione..a me piace!!!

Inizio subito la mia review dicendo che ho una pelle mista..ovvero la classica zona T..fronte, naso e mento dove si formano brufoletti e punti neri...(per fortuna raramente)!La pelle del resto del viso invece si presenta secca..e con prodotti un pò più aggressivi tende a "tirare" ed è una cosa fastidiosissima...!Faccio uno scrub leggero almeno una volta alla settimana e poi applico una maschera idratante...(la mia serata "beauty farm" è solitamente il venerdì..vasca da bagno..tanta schiuma..maschera sul viso e musica soft..posso dimenticare anche come mi chiamo in quei momenti..ve lo garantisco..)!!!
Solitamente uso un latte detergente per viso e occhi adatto alle pelli sensibili...e mi sono trovata sempre bene!!!Niente di particolare..è un prodotto molto comune che si trova anche nei supermercati!
Dopo aver applicato il detergente sugli occhi e massaggiato bene...(l'effetto panda è stupendo...) uso una spugnetta umida per rimuovere tutto..e poi passo al viso e al collo ripetendo la stessa operazione..poi lavo bene la spugnetta con un sapone delicato,sciacquo con acqua tiepida tutto il viso e il collo e applico la crema idratante quotidiana..!Queste solitamente sono le mie abitudini...!!!
Dopo questa premessa..passiamo al prodotto che mi è stato inviato..!

Pacchetto arrivato in una settimana...perfettamente imballato!

Contenuto del pacchetto..il prodotto avvolto nella carta velina con il logo dell'azienda..un biglietto scritto a mano..un libretto con le descrizioni e le foto di tutti i prodotti Liz Earle , un libretto con tutti i prezzi..e un cartoncino con tutte le indicazioni per usare al meglio il Cleanse & Polish!

Particolare del pacchetto con il prodotto!
Il Cleanse & Polish si presenta all'interno di un sacchetto impermeabile azzurro chiaro con zip superiore! 

Particolare della custodia con zip...

Contenuti nella custodia il Cleanse & Polish , due panni di mussola di cotone indiano bianco con bordini verde chiaro..e il cartoncino che spiega come utilizzare il tutto!

Il flacone contiene 100 ml di prodotto (ma sul sito è possibile acquistare anche quello da 30 ml ,50ml o 200ml)!!!

Oltre al nome troviamo segnati alcuni dei componenti attivi...gli oli essenziali di eucalipto,la camomilla e il rosmarino che servono a purificare e a lenire la pelle..e il burro di cacao che dona straordinaria morbidezza!
Il profumo di eucalipto è  molto fresco..!Io non amo i profumi molto intensi come ho già scritto in passato..soprattutto per le creme..e questo non da assolutamente fastidio!

L'erogatore a pompetta in plastica è comodissimo..ne bastano davvero un paio di dosi per tutto il viso!

Particolare dell'erogatore

Questo è il prodotto..ha una consistenza giusta..non troppo liquida che si stende facilmente sul viso!


Appena massaggiato sul dorso della mano asciutta...per farvi notare meglio la consistenza!

La qualità dei panni abbinati al prodotto è ottima..una volta bagnati con l'acqua tiepida diventano morbidi e utilizzandoli si ha un leggero effetto esfoliante!

Come potete notare dalla foto sono dei panni abbastanza ampi..!
Si lavano facilmente in lavatrice a 40° e si asciugano all'aria!Possono essere utilizzati 2-3 volte prima di lavarli!
Ho già lavato entrambi e sono tornati bianchissimi...

Cartoncino con le spiegazioni in Inglese..
In breve..:
riempire una bacinella o il lavandino di acqua calda..o tiepida(io uso una piccola bacinella in plastica colorata e acqua tiepida...)!Applicare il prodotto sul viso e massaggiare delicatamente con movimenti circolari fino ai lati e alla base del collo...!Si consiglia di struccare gli occhi separatamente dal resto del viso (cosa che già faccio solitamente..prima gli occhi e poi il resto..)!
Bagnare bene il panno di mussola nell'acqua precedentemente preparata , strizzarlo bene in modo che resti solo leggermente bagnato e con esso rimuovere il prodotto dal viso continuando a bagnare e strizzare il panno durante l'uso!Poi sciacquare con acqua fresca e tamponare delicatamente con un asciugamano morbido!
Sciacquare il panno di mussola di cotone e metterlo ad asciugare all'aria..!

Oltre a queste semplici istruzioni per un uso corretto del Cleanse & Polish ,e una giusta detersione della nostra pelle ,l'azienda consiglia anche degli altri prodotti della linea viso come il tonico o la crema idratante..e nel libretto ,compreso nel pacchetto che ho ricevuto, ci sono davvero tutti i prodotti con le loro descrizioni...!

Il Cleanse & Polish ha ricevuto già numerosi premi ed è uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della Liz Earle!

Ragazze io mi sto trovando davvero bene, la pelle risulta morbida, il trucco si rimuove perfettamente..anche quello degli occhi.., non secca assolutamente e credo sia adattissimo per chi ha una pelle simile alla mia..ovvero una pelle mista!
Io conto di acquistarlo una volta che sarà terminato questo che mi è stato inviato dall'azienda ..perchè il prezzo ,anche se è un pò alto rispetto agli altri detergenti per il viso che uso solitamente ,non è eccessivo e trovo che la qualità e il risultato siano ottimi!

Ovviamente questo è un mio personalissimo parere e se il prodotto non fosse valido lo scriverei tranquillamente anche se mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda..!

Ognuna di noi ha i suoi personali standard qualitativi..e le sue abitudini e preferenze...(fortunatamente... altrimenti sarebbe tristissimo se fossimo tutte uguali..non credete???eheh)!

Il costo di questo kit da 100ml con i due panni in mussola è di  £ 13.75 (costo in sterline) circa € 15!
Ovviamente il costo di questo prodotto varia in base alla quantità..è possibile acquistare la confezione piccola e senza panni da 30ml o quella grande da 200ml...i panni di mussola si vendono anche singolarmente!

Per vedere i prodotti e conoscere il costo di ognu..vi consiglio di visitare il sito http://uk.lizearle.com!!!

Approfitto di questo post per ringraziare l'azienda Liz Earle e in particolare Louise che è stata gentilissima e disponibile nell'inviarmi Il Cleanse & Polish hot cloth cleanser gratuitamente dandomi la possibilità di provarlo personalmente e recensirlo  per voi..!

Amiche alla prossima review..e spero come sempre che anche questa possa esservi utile...
Un bacio a tutte!!!












2 commenti:

Grazie per i vostri commenti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...